Finanziamenti agevolati per imprese agricole colpite dall’emergenza “Covid 19”

La Regione del Veneto ha approvato una nuova forma di operatività del fondo di rotazione del settore primario, gestito dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A. L’intervento rappresenta uno strumento straordinario finalizzato alla concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle PMI del settore primario colpite dall’emergenza epidemiologica da “Covid-19”.

Sono ammissibili alle agevolazioni le PMI operanti nei settori di seguito specificati (rif. Classificazione ATECO 2007):

A.01 “Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi” con esclusione di quelle individuate dai codici: 01.49.2, 01.61, 0.1.62, 0.1.7.

Possono beneficiare dell’intervento del Fondo le PMI agricole che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti previsti dal provvedimento.

L’Aiuto è concesso a titolo “de minimis”, ai sensi del (Reg. (UE) 1408/2013, sotto forma di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto.

Le domande di agevolazione possono essere presentate continuativamente, essendo l’agevolazione “a sportello” (art. 5, D.Lgs n.123 del 1998). La domanda è presentata al Gestore per il tramite dei Finanziatori convenzionati.

Per maggior infornazioni:

Consulta la Delibera n. 1028 del 28 luglio 2020

Pubblicato da acmetm

Acmedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: