GESTIONE DELLA PRATICA “Bando Isi Inail 2021”

BANDO ISI INAIL 2021

FASI, ATTIVITÀ E ASPETTI FINANZIARI

La Gestione pratica comprende le seguenti attività, suddivise per 4 Fasi

FASE 1
VERIFICA REQUISITI, FATTIBILITÀ DEL PROGETTO

1. Illustrazione dell’Avviso Pubblico ISI 2020 e pre-valutazione di ammissibilità, in rapporto a:

  • Finalità del bando (Art. 1 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Modalità attuative e normative (Art. 2 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Progetti finanziabili (Art. 3 dell’Avviso Pubblico ISI 2020) e verifica dei rispettivi criteri generali Criteri sul “Cumulo” (Art. 5 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Soggetti destinatari dei finanziamenti ed esclusioni (Art. 6 dell’Avviso Pubblico ISI 2020) e verifica dell’appartenenza rispetto all’asse di riferimento
  • Verifica possesso dei “Requisiti dei soggetti destinatari” e presenza delle “condizioni di ammissibilità” (Art. 7 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Ammontare del finanziamento (Art. 8 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Spese ammesse a finanziamento (Art. 9 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Spese non ammesse a finanziamento (Art. 10 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • Obblighi dei soggetti beneficiari (Art. 24 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)

Queste attività di pre-valutazione sono di fondamentale importanza, in quanto volte a capire se il progetto d’investimento proposto rispetta formalmente i requisiti oggettivi del bando.


FASE 2
INVIO DELLA DOMANDA (CLIC DAY)

2. Assistenza nella predisposizione del progetto in fase di compilazione della domanda secondo le modalità di presentazione previste dall’Avviso Pubblico ISI 2020 (Art. 11), con particolare riguardo a: “Accesso alla procedura on-line” (Art. 12 dell’Avviso Pubblico ISI 2020), “Compilazione della domanda” (Art. 13 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)

3. Assistenza/formazione alla procedura di “Invio della domanda online” (Art. 14 dall’Avviso Pubblico ISI 2020). Aspetto fondamentale di questo punto sarà la fruizione, a titolo gratuito, del nostro applicativo di simulazione Click Day in ambiente web, per il quale verranno attivati profili personali e protetti per ogni risorsa identificata.


FASE 3
INVIO DOCUMENTI A COMPLETAMENTO DOMANDA

4. Assistenza nella fase di “Invio della documentazione a conferma e completamento della domanda” (Art. 18 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
N.B.: le spese per il rilascio della perizia asseverata e per l’eventuale aggiornamento del DVR, restano a carico dell’azienda beneficiaria (la perizia asseverata svolta e fatturata da nostro collaboratore esterno nei confronti dell’azienda beneficiaria, avrà un costo di € 1.850 + IVA e comprenderà anche eventuali ulteriori interventi di integrazione documentale richiesta da INAIL in tutte le fasi del progetto)

5. Assistenza nella fase di “Verifica tecnico amministrativa” da parte dell’INAIL (Art. 19 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)


FASE 4
REALIZZAZIONE PROGETTO, RENDICONTAZIONE, RICHIESTA SALDO (entro 365gg dalla data di conferma ammissione a contributo)

6. Assistenza nella fase di eventuale richiesta di “Anticipazione parziale del finanziamento” (Art. 20 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)

7. Consulenza e assistenza durante l’intero arco di svolgimento del progetto, con particolare riguardo a quanto previsto per:

  • i “Termini di realizzazione del progetto” (Art. 21 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • le “Modalità di rendicontazione ed erogazione del finanziamento” (Art. 22 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)
  • i criteri per la “Realizzazione del progetto” (Art. 23 dell’Avviso Pubblico ISI 2020)

8. Assistenza su eventuali visite ispettive da parte dell’INAIL successive alla chiusura del progetto.

FASI, ATTIVITÀ E ASPETTI FINANZIARI

Richiedi informazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: