DATA ANCORA DA COMUNICARE
Come ogni anno, l’INAIL ha pubblicato un bando di agevolazione che permette alle aziende di finanziare degli investimenti che migliorino la salute e sicurezza dei loro lavoratori. Le domande di finanziamento sono naturalmente moltissime e l’INAIL per decidere a chi assegnare questi fondi organizza ogni anno il Click Day. In sostanza i fondi, limitati, saranno assegnati alle aziende che prima prenotano i fondi in ordine cronologico. Durante il Click Day tutte le aziende inseriranno il proprio codice identificativo sul sito dell’Inail.
Solo chi sarà più veloce degli altri a fare il click, potrà ricevere i finanziamenti.
Al fine di aumentare le probabilità di ottenere il contributo, gestiremo il Click Day alle seguenti modalità:
- L’azienda beneficiaria identificherà alcune persone di propria fiducia che avranno il compito di eseguire il Click Day nel giorno che verrà stabilito da INAIL (si consiglia di coinvolgere almeno una decina di persone)
- Mettiamo a disposizione di tutte le persone incaricate, un applicativo web in area protetta, con spiegazioni ed esercitazioni pratiche che simulano il Click Day avente le caratteristiche presenti negli anni passati. Appena INAIL pubblicherà le nuove regole per il Click Day 2020 provvederemo a fornire gli eventuali aggiornamenti.
N.B. Tale esercitazione, frutto della nostra esperienza pluriennale, aumenterà esponenzialmente le probabilità di entrare in graduatoria per ottenere il contributo; per contro NON va considerata come garanzia di sicuro successo (negli ultimi anni abbiamo ottenuto il 35% di pratiche a buon fine, rispetto la media nazionale di circa 11/12%).
Affidati a noi

Verrai seguito passo passo
Ti assisteremo passo passo in tutte le fasi, dalla presentazione alla rendicontazione del progetto; non dovrai preoccuparti di perderti in tante ricerche e interpretazioni delle normative.

La nostra proposta
Predisposizione pratica: pre-analisi, inserimento dati e supporto per l’invio della domanda (un invio da parte nostra e l’assistenza per vs incaricati) Solo se la domanda verrà ammessa al contributo, ci sarà un compenso percentuale pari al 10% del valore del contributo assegnato.

Non perdere tempo
Per poter presentare la domanda in tempo utile, la richiesta di assistenza dovrà pervenire quanto prima! (lavorando esclusivamente “a successo”, prenderemo in carico solo le domande che potremmo gestire correttamente, in ordine cronologico di arrivo).
COSA FA ISIINAIL
- verifica requisiti di fattibilità della domanda
- predisposizione del progetto in fase di compilazione della domanda (procedura on-line)
- assistenza/formazione alla procedura di invio telematico della domanda (click day). In più, ad ogni cliente Donatoni vengono assegnati 2 cliccatori.
- Assistenza per la gestione amministrativa e coordinamento tra azienda e parte tecnica incaricata del progetto
- supervisione relazioni e documentazione con INAIL
- Assistenza per gestione avvio e coordinamento attività
- Assistenza per gestione rendicontazione finale
- Supporto su eventuali verifiche post progetto da parte di INAIL
Con il nuovo bando puoi ottenere un contributo a fondo perduto del 65% per acquisto macchinari, impianti e attrezzature
VUOI SAPERNE DI PIU’?
RICHIEDI SUBITO UN APPUNTAMENTO
Un nostro esperto ti contatterà prima possibile, senza impegno